Affronta con noi il mercato turistico

Come analizzare il mercato turistico

L’analisi del mercato turistico è uno dei fattori determinanti per il successo di un’attività. 

L'A.A.S. (Associazione Albergatori Servizi) ha realizzato, in collaborazione con la start-up VTL (Valdichiana Turism Lab) una soluzione operativa che aiuta a ottimizzare le risorse per promuovere il proprio albergo.

Utilizziamo strumenti digitali (quali google trends, destination insights, hotel insights) per creare risposte personalizzate. 

decalogo start & go

Come analizzare il mercato turistico

L’analisi del mercato turistico è uno dei fattori determinanti per il successo di un’attività. 

L'A.A.S. (Associazione Albergatori Servizi) ha realizzato, in collaborazione con la start-up VTL (Valdichiana Turism Lab) una soluzione operativa che aiuta a ottimizzare le risorse per promuovere il proprio albergo.

Utilizziamo strumenti digitali (quali google trends, destination insights, hotel insights) per creare risposte personalizzate. 

decalogo start & go

La nostra consulenza si muove su un decalogo START&GO che accompagna il percorso di business. I 10 passi per il successo:

valutare i trend di mercato

trovare nuove opportunità di business

conoscere il proprio mercato

minimizzare il rischio

individuare problemi potenziali all'interno del mercato

analizzare il mercato TAM - SAM - SOM

comprendere e trovare nuovi clienti per il turismo

individuare le azioni da promuovere

ottenere un feedback in relazione al prodotto o servizio offerto

individuare il pricing e la previsione delle vendite

© 2021 ASSOCIAZIONE ALBERGATORI SERVIZI – Via G.Sabatini 7 Chianciano Terme (SI)